ARTE SELLA

ARTE SELLA

Arte Sella, Trentino. Un luogo dove da più di trent’anni la montagna incontra l’arte contemporanea.
Arte e Natura si fondono in un dialogo continuo, in cui artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati a incontrare la Val di Sella per realizzare opere che  traggono nutrimento dalla storia e dalla natura uniche del luogo.
Nell’arco di questi trent’anni la danza, la musica, l’arte in tutte le sue forme hanno frequentato assiduamente i sentieri di Arte Sella, dando corpo a progetti ed eventi unici, quali Fucina Arte Sella o La Natura del Pensiero.

Nel bosco della Val di Sella il visitatore può apprezzare un itinerario raro e gratificante: il Percorso ArteNatura. Si tratta di un sentiero forestale che si estende per circa due chilometri sul versante sud del Monte Armentera. Il sentiero si allontana dalle tradizionali classificazioni escursionistiche, ma non mancherà di far vivere a chi lo percorre un viaggio indimenticabile attraverso la natura e i suoi rumori, attraverso l’arte e i suoi colori. La scoperta di un bosco vivo e incontaminato, di pietre odorose di muschio e di alberi maestosi, faranno assaporare ancora di più il fascino e l’armonia delle opere che dal 1986 nascono, vivono e muoiono in questi luoghi di incontestabile bellezza.

Info e costi al n. 049/8719255