Il distanziamento fisico non deve essere distanziamento culturale!

Il distanziamento fisico non deve essere distanziamento culturale!

Gentilissimi, siamo felici di comunicarvi che stiamo cercando di ripartire con la nostra attività culturale, senza nascondervi le difficoltà, sia economiche che organizzative, che abbiamo dovuto affrontare e che affronteremo nei prossimi mesi, ma non ci scoraggiamo… siamo sostenute dalla grande passione e dalla volontà di continuare a promuovere il territorio con i nostri  eventi e visite guidate.

I gruppi per le visite guidate saranno costituiti con un  massimo 10 persone fornite di mascherine, seguendo le direttive sanitarie imposte dai decreti ministeriali e regionali.

 

Nell’immediato vi proponiamo i seguenti appuntamenti:

SABATO 20 GIUGNO h. 17.00 “RISCOPRIAMO BELZONI”
Visita guidata alla mostraL’Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi” e passeggiata alla scoperta dei luoghi di Belzoni in città.

 

PASSEGGIATE SERALI

Giovedì 18 giugno h. 21.00
Padova noir: Storie di uomini e donne, misteri e casi risolti.
Un percorso alla scoperta di alcuni personaggi e delle vicende legate alle loro vicissitudini, storie risolte ed enigmi ancora insoluti. Scopriremo le vicende legate alla sparizione di  padre Placido Cortese e all’omicidio del dottor Johann Georg Wirsung, medico chirurgo anatomista. Approfondiremo la conoscenza della raffinata Vittoria Accoramboni, vedova dell’affascinante duca Paolo Giordano Orsini, nipote di papa Sisto V; il destino sarà crudele con lei, perché il suo passato alimenterà la vendetta.

Costo € 8,00
Appuntamento: Piazza del Santo (Statua del Gattamelata)
Prenotazione obbligatoria: ImmaginArte tel. 049/8719255

 

Giovedì 25 giugno h. 21.00
STREET ART A PADOVA
Quando meno te l’aspetti in centro o in periferia appaiono loro, gli artisti che giocano con i colori e che mettono allegria. C’è chi lavora la notte e lascia degli indizi per far trovare l’ultima opera, chi, invece, preferisce il giorno per curare tutti i minimi dettagli, chi, inoltre, gioca con il dinamismo e la tridimensionalità: questa è la street art a Padova! I nomi? Artisti dal calibro internazionale!!!

€ 8,00
Appuntamento: Piazza delle Erbe (Fontana)
Prenotazione obbligatoria: ImmaginArte tel. 049/8719255

Il distanziamento fisico non deve essere distanziamento culturale!