Modigliani, Picasso e le Voci della modernità dal museo LaM
Scopri a
#PalazzoZabarella a Padova, dal 16 ottobre, un viaggio unico nell’arte del Novecento con la mostra “Modigliani, Picasso e le voci della modernità dal museo LaM”. Oltre 65 capolavori ad opera di 30 artisti d’avanguardia, tra cui cinque dipinti di
#PabloPicasso e sei di
#AmedeoModigliani, protagonisti indiscussi delle avanguardie storiche.
Curata da Jeanne-Bathilde Lacourt e ospitata nell’ambito della collaborazione con il prestigioso LaM di Lille, la mostra si articola in sei sezioni tematiche che esplorano il Cubismo, il “Tubismo” di Fernand Léger e molto altro. Accanto ai maestri, opere poetiche e sorprendenti di Joan Miró, Alexander Calder e artisti autodidatti di Art Brut, per un racconto polifonico della modernità.
Amedeo Modigliani occupa un posto d’onore con un eccezionale gruppo di opere, tra cui Moïse Kisling, Ragazzo dai capelli rossi, Nudo seduto con camicia e Maternità. Questi capolavori, realizzati in momenti diversi della breve ma intensa carriera di Modigliani, svelano la ricca varietà e la profondità emotiva della sua straordinaria espressione artistica.
Un’occasione irripetibile per immergersi nelle molteplici voci dell’arte del XX e XXI secolo, tra spiritualità, espressioni innovative e riflessioni emotive.
Visite guidate:
Domenica 23 novembre h. 17.00
Domenica 14 dicembre h. 17.00
Sabato 17 gennaio h. 17.00
Costo € 25,00 (comprensivo di biglietto, radio cuffie e guida)
Prenotazione obbligatoria: ImmaginArte 366 2017338